BORSPEED

CONCIME CE - BORO ETANOLAMMINA

Confezione:
Kg 1 - 6

Formulazione:
Liquido

Caratteristiche tecniche:

BORSPEED è un formulato liquido a base di boro. La sua particolare composizione lo rende facilmente e rapidamente assimilabile sia dalle foglie che dalle radici delle piante. Il boro è un microelemento molto importante in numerosi processi biochimici di sintesi, quali il trasporto e l’accumulo degli zuccheri; inoltre interviene sulla riproduzione cellulare e migliora l’efficenza del processo di fissazione dall’azoto atmosferico.

Composizione

* Boro (B) solubile in acqua 11%



Consigli di Stoccaggio:
Affinchè il prodotto non subisca alterazioni conservare a temperatura compresa tra 4°C e 35°C.


FERTIRRIGAZIONE:
BORSPEED si distribuisce sciogliendolo nell’acqua di irrigazione alla dose di 7-9 kg per ettaro in relazione alle esigenze della coltura.

DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO 

 

 

Concimazione fogliare

  Dose per hl di acqua

Dose per ettaro

Frutteti e actinidia

 
g 70-80


g 1000


Vite e olivo


 g 80-90


g 1000


Orticole

 
g 50-60


g 600-800


Floricole

 
g 30-50


g 500


Vivai

 
g 60-70


g 700-800


Colture industriali

 
g 70-80


g 600-800


Barbabietola


-


g 800-1000 x ettaro

BORSPEED va somministrato alle piante quando si notano i sintomi evidenti della carenza di boro. Il prodotto si distribuisce sciogliendolo nell’acqua alla dose prescritta intervenendo 2-3 volte ad intervalli di 10-15 giorni in relazione alle esigenze della coltura (sui frutteti, vite, actinidia e olivo i risultati migliori si ottengono intervenendo nei seguenti periodi: prima della fioritura, alla fine della fioritura e durante il periodo della differenziazione delle gemme).

AVVERTENZE: In ambiente protetto (in serra) la dose di BORSPEED non deve superare i 50 g/hl di acqua. Si consiglia di eseguire gli interventi fogliari nelle ore più fresche della giornata.

COMPATIBILITÀ: BORSPEED è miscibile alla dose di impiego con i prodotti Tiller e con gli antiparassitari in genere, ad eccezione di: olio bianco e dodine (è necessario comunque, in ogni caso, eseguire sempre un test di prova prima dell’utilizzo).